Il progetto New Rimini Baseball Softball guarda al futuro e nasce per volontà e condivisione di cinque società sportive del territorio che da anni operano con grande orgoglio ed entusiasmo nei rispettivi settori giovanili.
Tre sono riminesi doc: lo Junior Rimini che gioca nei campi di via Monaco, i Falcons che hanno la base operativa a Rivabella e il Rimini 86 che ha la propria ‘casa’ a Spadarolo. Le altre due società sono l’espressione della provincia: la Nuova Delfini di Riccione e il Valmarecchia Piranhas, specializzato nel softball, che svolge l’attività a Villa Verucchio.
Ognuna di queste società manterrà la propria identità a livello di settore giovanile, ma contribuirà alla crescita del progetto globale facendo forza sulle proprie competenze in questa iniziativa che si configura come una start up innovativa per il mondo dello sport.
L’atto costitutivo è stato firmato dai presidenti dei cinque club: Francesco Zucconi, Carlo Ravegnani, Alfredo Quadrifoglio, Roberto Romito e Claudio Papini.
Il presidente della società è Alessia Valducci, il vicepresidente Giacomo Pelliccioni e fanno parte del consiglio di amministrazione anche Massimiliano Gabrielli, Samantha Pompili, Matteo Zonzini, Giorgio Folicaldi e Silvia Battisti. Il segretario generale è Tiziano Pellegrini.