PROSEGUIRÀ ANCHE NEL 2023 L’AZIONE DI RACCORDO FRA NEW RIMINI E LE SOCIETÀ COLLEGATE
Una delle mission di New Rimini Baseball Softball è quella di radicare la disciplina sportiva nei giovani del territorio, allacciando relazioni con le società e offrendo loro la possibilità di partecipare a sessioni di allenamento con tecnici della società nella struttura di via Monaco.
Lo sviluppo e la crescita dei ragazzi e di conseguenza l’aiuto ai settori giovanili delle singole associazioni rappresenta quindi uno dei punti cardine del progetto della New Rimini anche grazie al supporto di AMIR OF Rimini.
E così in questo secondo anno, la New Rimini è partita con il progetto di sostegno per le 5 consociate attraverso un team di tecnici pronti ad offrire il loro contributo ai ragazzi delle giovanili.
In particolare, dal mese di aprile fino a settembre 2022, alcuni dei nostri tesserati, il capitano della squadra Marco Baccelli e i tecnici Daniele Dal Bianco, Andrea Evangelisti, Dodo Uberti e altri, hanno svolto allenamenti con atleti inviati dalle cinque consociate sul diamante di via Monaco per affinare loro la tecnica e migliorarne le prestazioni.
I ragazzi che hanno partecipato a questi allenamenti sono stati suddivisi in due gruppi, il primo per atleti che vanno dai 10 a 13 anni di età, l’altro dai 14 fino a 18/20 anni.
In questo periodo si stanno studiando novità per ampliare l’attività che la New Rimini svolgerà nella prossima stagione per le cinque consociate.