La difficoltà non abbatte mai un Pirata, abituato a guardare sempre l’orizzonte.
Dalle difficoltà nasce subito l’idea di rilanciare Rimini in un campionato di vertice, una città dove il baseball e il softball sono stati giocati praticamente ovunque: campi, parchi, strade, spiaggia. Quando tutti gli altri sport terminavano l’attività, ecco che cominciava la stagione del baseball. Inizia così la rinascita del “batti e corri” riminese.
Ovvio partire dalle radici della memoria, unire le forze per costruire un progetto innovativo e capace in tre anni di riportare il baseball riminese ai livelli che gli competono.
Si aggiunge la volontà di regalare un sogno a tutti gli atleti riminesi, che sono veramente tanti, e a tutti gli appassionati che torneranno a seguire la squadra della città.
È questa la mission della neonata New Rimini: non disperdere l’eredità e il palmares lasciati dal presidente Zangheri al baseball riminese e consolidare la passione forte che sta emergendo nel softball.
New Rimini vuole riportare i tifosi, le famiglie, le Old Glory e tanti giovani atleti al mitico stadio dei Pirati che l’Amministrazione ha voluto dedicare a Rino Zangheri.
New Rimini vuol essere protagonista sui principali diamanti d’Italia, risvegliare l’entusiasmo in città, aumentare la diffusione di baseball e softball fra i giovani, con lo sguardo rivolto al futuro dello sport cittadino più vincente di sempre.