New Rimini baseball softball

ASD Rimini 86 Baseball Club

Dal Parco Marecchia alla Serie B

L’Associazione Rimini 86 baseball club nasce il primo dicembre 1986 da un gruppo di amici allora diciottenni uniti dalla passione sfrenata per questo sport. Il passaggio dal parco Marecchia ai campi da baseball è stato breve, e così la passione è potuta diventare una vera e propria attività.
Nel 1987 la squadra si iscrive al campionato di Serie C/2 e nel 1996 vince il campionato e approda in C/1.
Nel 1997 e 1998 sfiora la serie B perdendo la finalissima, ma nel 2003 la squadra vince i play-off di serie C ed ottiene la promozione in serie B. Nell’anno 2001 la società acquisisce dal Comune di Rimini in diritto di superficie un terreno nella zona di Spadarolo.
Sin dall’origine infatti l’idea di base dei soci fondatori, oltre naturalmente praticare il proprio sport preferito, era quella di creare un proprio settore giovanile e così alla fine del 2004, pone termine all’esperienza in serie B per concentrare i propri sforzi economici sulla costruzione dell’impianto. Nel 2011 la squadra disputa la sua prima partita sul proprio campo. Un impianto costruito a costo zero per la pubblica amministrazione, tutti i fondi infatti sono stati reperiti da imprenditori e appassionati che hanno deciso di sovvenzionare e quindi credere al progetto.
Nel 2012, grazie al lavoro di reclutamento nelle scuole è iniziato quel sogno che ha portato ad avere ai giorni nostri squadre a tutti i livelli e diversi atleti in prima squadra, tutti formati nel nostro settore giovanile.

Squadre: 4 giovanili e 1 seniores.
Campo: Nicola e Matteo Michelucci.
Sede: Via dei Mulini, 55 – Spadarolo di Rimini.